Santuario Madonna del Pozzo - Capurso (Ba)

Madonna del Pozzo

Sei in: Home/Notizie dal Santuario/PELLEGRINAGGIO TERRA SANTA E GIORDANIA

PELLEGRINAGGIO TERRA SANTA E GIORDANIA

Immagine ArticoloI frati del Santuario organizzano un pellegrinaggio
in Terra Santa e Giordania


PROGRAMMA

dal 18 al 29 giugno
2018


Lunedì 18: Trovarsi in aeroporto un’ora prima della partenza. Formalità e partenza per Roma-Fiumicino: da Bari con volo AZ 1602 delle ore 6.40 con arrivo alle ore 7.40.
Portarsi in fretta al reparto internazionale per la partenza per Telaviv con volo AZ 806 delle ore 9,30 e arrivo alle ore 13,50 locali. Ritiro bagagli e partenza per Nazareth. Passaggio dal Santuario Stella Maris sul Monte Carmelo (possibile s.Messa) Sistemazione a Casa Nova dei Francescani (Telef. 04-6456660; dall’Italia 00972-4-6456660)

Martedì 19: Colazione Visita alla Basilica, villaggio evangelico, San Giuseppe, Fontana della Madonna, suk arabo. Ore 12.30. Pranzo. Pomeriggio. ore 14.30 partenza per Monte Tabor. Visita al Santuario e ritorno a Nazaret Ore 19.00 cena. Dopo cena in Basilica si può partecipare al s. Rosario.

Mercoledì 20: Ore 7.00 colazione. Ore 8.00 partenza per il Lago. Tabga: Moltiplicazione dei pani, Primato di S. Pietro. Cafarnao: Insula sacra, Casa di S. Pietro e Memoriale: S. Messa. Sinagoga, villaggio evangelico. 12.00 Imbarco su battello e traversata del Lago verso il kibbutz Ein Ghev. Pranzo. Ritorno a Nazareth con sosta a Cana di Galilea. Per gli sposi rinnovo delle promesse matrimoniali. Cena.

Giovedì 21: Colazione ore 7.00 e partenza per Beatitudini con S. Messa ore 9.00. Proseguimento per Cesarea di Filippo. Banjas, Sorgenti del Giordano: Rinnovo promesse battesimali. Pranzo. Partenza per Acco: Centro storico, Tunnel dei Templari, Porto pisano, dove è sbarcato S. Francesco. Chiesetta San Giovanni. Terra Santa College. Ritorno a Nazaret. Cena. Ore 20.30 libera partecipazione alla Adorazione Eucaristica.

Venerdì 22: Ore 6.30 (scendere i bagagli) colazione e partenza per la Giordania: Ponte Sheik Hussein. Con Guida giordana visita di Gerash, con imponenti resti di epoca romana. Pranzo. Proseguimento per Amman: breve visita panoramica in pulmann della capitale, sosta al Terra Santa College, S. Messa. Sistemazione in Grand Palace Hotel (Tel. 00962-6-5341712). Cena.

Sabato 23: Ore 7.00 (scendere i bagagli) colazione e proseguimento per Madaba: città dei mosaici bizantini. Monte Nebo: visita e S. Messa. Proseguimento per Kerak: strada dei Re, castelli crociati e di Shobak. Pranzo. Proseguimento per Petra, famosa e antichissima città dei Nabatei scavata tutta nella pietra. Sistemazione in Kings Way Inn Hotel (tel. 00962-3-2156799) Cena.

Domenica 24: 7.00 (scendere i bagagli) colazione e partenza: visita di Petra. Pranzo e partenza, attraverso il deserto dell’Arava, escursione nell’affascinante deserto del Wadi Rum. Possibilità di celebrazione sotto la tenda dei beduini. I beduini vi ricordano Lawrence d’Arabia. Si raggiunge

Aqaba, città turistica araba sul Mar Rosso. Passaggio di frontiera per Eilat. Sistemazione in Hotel. Cena. Passeggiata serale libera.

Lunedì 25: Colazione. Partenza per la Giudea attraverso il deserto del Negev. Sosta per Pranzo e bagno a Ein Boqeq (Hordus) sul Mar Morto e proseguimento per Gerusalemme nel deserto, costeggiando Masada, Engaddi: Sosta e visita di Qumran, famoso monastero degli Esseni e rispettive grotte dei ritrovamenti di rotoli della Bibbia. Gerico. Qurantal. Proseguimento per Betlemme: Sistemazione in Casa Nova (tel. 02-2743981). S. Messa nella cappella di S. Elena. Cena.

Martedì 26: Colazione e partenza per il Campo dei Pastori. S. Messa. Ritorno a Betlemme: visita alla Basilica della Natività, chiesa S. Caterina, Grotta di S. Giuseppe e S. Girolamo. Grotta del Latte. Ore 12.00 Processione con i francescani alla Grotta. Pranzo a Casa Nova ore 12.30. Ore 14.00 partenza per Ain Karem, patria del Battista. Santuario della Visitazione e di San Giovanni. Ritorno a Betlemme. Tempo libero. Cena.

Mercoledì 27: Colazione ore 7.00. Partenza per Gerusalemme: Porta Giaffa, Quartiere cristiano armeno. S. Cenacolo, S. Messa al Cenacolino francescano, Chiesa della Dormizione. Quartiere ebraico, Muro del Pianto. Bazar. Sistemazione a Casa Nova. Pranzo. Pomeriggio: 15.30 visita di cortesia al Patriarca Mons Pizzaballa.
Tempo libero per compere e preghiera personale nel Santo Sepolcro. Ore 19.00 Cena.


Giovedì 28
: Colazione 7.30. Ore 8.00 partenza per Monte degli Olivi: Betfage, panorama di Gerusalemme, "Dominus Flevit"; Getsemani: Orto degli Olivi, Basilica dell’Agonia: S. Messa nel Romitaggio; Grotta degli Apostoli, Tomba della Vergine. Ore 12.30 Pranzo. Pomeriggio: 14.30 (a piedi) Chiesa S. Anna, Piscina Probatica, cappella della Flagellazione e della Condanna. Via Crucis lungo la Via Dolorosa fino al Calvario e S. Sepolcro. Processione con i Padri francescani, benedizione col Santissimo. Cena. Dopo cena incontro comunitario nella Sala per una risonanza di riflessioni sul pellegrinaggio.

Venerdì 29: S. Messa al Sepolcro. Colazione. Tempo libero. Ore 12.00 partenza per l’aeroporto di Tel Aviv. Formalità aeroportuali e partenza per Roma-Fiumicino con volo AZ 813 delle ore 17.25 e arrivo ore 20.15. Proseguimento per Bari con volo AZ 1603 delle ore 21.35 con arrivo alle ore 22.40. Quota prevista € 1700 (con valore attuale del dollaro e numero almeno 40 dei partecipanti) e in camera doppia. Acconto euro 150 entro il 18 aprile e saldo entro il 30 maggio. Camera singola 40 dollari USA a notte.


IMPORTANTE

E’ necessario il passaporto valido (devono mancare più di sei mesi dalla scadenza).

La quota comprende il viaggio in aereo dall’aereoporto di Bari andata e ritorno, franchigia di bagaglio di Kg. 23. Inoltre alberghi con pensione coòpleta, passaggio di frontiera, visite ed escursioni in pulmann e in Gip nel deserto). Comprende assicurazione per ogni pellegrino con assistenza medica e ospedaliera.


VIDEO MESSAGGIO DI INVITO DELL’ARCIVESCOVO PIERBATTISTA PIZZABALLA SUL VIAGGIO
Viaggio in Terra Santa dal 18 al 29 giugno 2018
Il messaggio dell’Arcivescovo Pierbattista Pizzaballa, ex custode in Terra Santa e Amministratore apostolico del patriarcato latino di Gerusalemme


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI


Fr Filippo D’Alessandro

Santuario Madonna del Pozzo - Capurso (Ba)

Tel cell. 349 4368194
email:
fratefilippo@tiscali.it


Note:
Tags: Pellegrinaggio Terra Santa viaggio

Ultimo aggiornamento il 21 Febbraio 2018

Fotogallery

PELLEGRINAGGIO TERRA SANTA E GIORDANIAPELLEGRINAGGIO TERRA SANTA E GIORDANIAPELLEGRINAGGIO TERRA SANTA E GIORDANIAPELLEGRINAGGIO TERRA SANTA E GIORDANIAPELLEGRINAGGIO TERRA SANTA E GIORDANIAPELLEGRINAGGIO TERRA SANTA E GIORDANIAPELLEGRINAGGIO TERRA SANTA E GIORDANIA

<<Torna Indietro | Stampa | Torna Su

Santuario Madonna del Pozzo - Capurso (Ba) - Una realizzazione New Global Market - Webmaster